Fedi nuziali, come acquistarle consigli e suggerimenti

Prima di comprare le tue fedi nuziali leggi queste righe ed evitati brutte sorprese in futuro.

Dove comprare le fedi nuziali? Fondamentalmente le scelte sono:

  1. Internet. Vantaggi: Di solito economico. Svantaggi: Molto probabile non azzeccare la misura, poca trasparenza, differenze tra l’oggetto scelto e quello arrivato, non si può indossare per sentirla al tatto.
  2. La classica gioielleria. Vantaggi: Possibilità di scegliere la misura giusta, sentirla al dito, compri l’esatto modello scelto. Svantaggi: quasi sempre costi elevati.
  3. La gioielleria Oro Migliore. Vantaggi: Economico perché salta molti passaggi della distribuzione, misura esatta, fedi delle migliori marche. Svantaggi: Non siamo in tutta Italia, (ma possiamo spedirti gli anelli).

Fedi nuziali prezzi

I prezzi variano molto dal tipo di anello e dalla presenza o meno di pietre preziose. 

Per darti una risposta diciamo che senza diamanti grandi, una coppia di anelli matrimoniali costano dai 300 ai 1.200 euro per i modelli più grandi e pesanti.

Da Oro Migliore trovi gli stessi anelli matrimoniali nuovi ad un costo del 30% in meno. Perché così tanto risparmio? Come detto sopra chiamandoci salterai dei passaggi di intermediari che ricaricano il prezzo. 

Alcuni modelli hanno delle complicazioni che ne fanno salire di molto il prezzo, n0n sempre è giustificato. Scopri con noi quando invece può valere la pena.

Materiali degli anelli

Di base puoi scegliere l’oro, l’argento e il platino.

La scelta migliore è sicuramente l’oro a 18 carati quello con il marchio 750. Il colore dipende dai gusti, il più scelto e classico è l’oro giallo, ma negli ultimi anni l’oro bianco è preferito. Altri colori? sì esistono, scegli pure quello che vuoi.

Per quanto riguarda l’argento è la scelta di chi vuole risparmiare, non dipende da gusti perché il colore è simile all’oro bianco. Visto che da Oro Migliore puoi sceglierti delle fedi firmate ad un costo molto ridotto, la scelta dell’argento non è il massimo.

Il tuo matrimonio merita il re dei metalli. 

Il platino è una scelta valida, ma è difficile da rivendere e negli ultimi 10 anni il suo valore è sceso e non è più di moda come in passato.

Fedi con diamanti e pietre preziose

Partendo dal presupposto che i gusti sono personali, la fede classica non prevede pietre. Se vuoi inserire una pietra la scelta migliore è il diamante. In tutti gli altri casi pagherai un sovrapprezzo non giustificato dal valore della pietra. Poi puoi farlo se ti piace, ma almeno ora sai che prezzo e valore non vanno di pari passo.

Ci sono altre cose da sapere? 

Sì, certo. Contattaci e ti risponderemo per le tue specifiche esigenze. Chiama il 389 6218665.‬